MENU CLOSE

POSIZIONE PRIVILEGIATA

TRASCORRI LA TUA VACANZA AL MARE A PESARO

VACANZA AL MARE A PESARO: HOTEL SPIAGGIA
Albergo a 3 stelle superiore; possibilita di accesso diretto sulla spiaggia senza strade da attraversare.

L’albergo e gestito direttamente dalla fam. Berti. Le tue vacanze trascorreranno all’insegna della tranquillità e dell’ambiente familiare.

TANTI MOTIVI PER SCEGLIERE IL MARE DI PESARO

Pesaro, racchiusa fra due colli, e sul mare Adriatico. La mappa balneare della città è suddivisa in quattro zone: spiaggia di levante, di ponente, Baia Flaminia, spiaggia libera. Levante e ponente sono i litorali serviti da bagni attrezzati e da gran parte delle strutture ricettive. Baia Flaminia, a ridosso del Parco San Bartolo, e l’appendice Nord della città, anch’essa dotata di hotel e bagni. Ampie spiagge libere si aprono verso Sud, sotto il colle Ardizio, che si affaccia sul mare con la sua luminosa dorsale verde.

Caratteristiche di tutto il litorale sono la sabbia finissima, i bassi fondali e le scogliere che lo tratteggiano da colle a colle. In estate e possibile imbarcarsi per brevi escursioni lungo la costa. La perpendicolare adriatica con la ex Jugoslavia e Lussino (75 miglia nautiche).

I VANTAGGI DI PRENOTARE UN ALBERGO A PESARO

Trascorrere le vacanze in Albergo a Pesaro significa avere la possibilità di scegliere tra tantissime opportunità legate alla tradizione, in un vasto calendario di appuntamenti per tutta l’estate: fiere e mostre di artigianato, sagre gastronomiche, giochi, divertimento, curiosità e tanto altro! Pesaro e detta anche “la città della quattro M”, vale a dire: mare, monti, musiche, maioliche. Il Mare Adriatico e pressoché conosciuto da chiunque; meno nota e la struttura geologica ai confini nord-sud della città, abbracciata da due importanti colline che ne garantiscono un clima mite tutto l’anno: a nord il “S. Bartolo” (che e anche parco naturale), e a sud il colle “Ardizio” che separa Pesaro da Fano. Riguardo le musiche si e pocanzi fatto cenno; infine le tradizionali Maioliche. Pesaro e la città natale del compositore Gioachino Rossini, di cui e visitabile la casa-museo ed al quale sono intitolati il Conservatorio e l’omonimo teatro; annualmente vi si svolge il Rossini Opera Festival che richiama appassionati della lirica da tutto il mondo.