Adagiata nella vallata del fiume Foglia e aperta a levante sull’azzurro del mare Adriatico, tra le pendici dei colli Ardizio e Parco San Bartolo, Pesaro e per tutti tradizionalmente la patria di Rossini, la citta della musica della maiolica e del mobile. Ma c’e anche una Pesaro seria e creativa,una citta che non rinuncia a certi valori della vita,che ha bei negozi,buoni ristoranti, alberghi tranquilli,una ricchezza diffusa ma non esibita.
Vacanza a pesaro significa anche cultura: gia definita ottocentescamente “piccola Atene delle Marche” continua nelle sue tradizioni con prestigiose istituzioni, con manifestazioni teatrali di rilievo mondiali come il Rossini Opera Festival, definito vero laboratorio di musicologia applicata. Difatti, Pesaro e conosciuta nell’ambiente musicale, anche per il suo più famoso concittadino, il compositore Gioacchino Rossini.
Colorato miscuglio di sabbia dorata e ombrelloni, “capanni” e corpi abbronzati sotto il colle Ardizio, fin quasi alle soglie di Fano. Pesaro, citta-vacanza antica e nuova insieme, una città poliedrica, dalle infinite sfaccettature, che vede la storia scritta sulle sue mura e conservata in Pesaro Musei.
Trascorrere le vacanze in Albergo a Pesaro significa avere la possibilità di scegliere tra tantissime opportunità legate alla tradizione, in un vasto calendario di appuntamenti per tutta l’estate: fiere e mostre di artigianato, sagre gastronomiche, giochi, divertimento, curiosità e tanto altro! Pesaro e detta anche “la città della quattro M”, vale a dire: mare, monti, musiche, maioliche.